Tris di tramezzini gustosi: picnic o buffet?

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ in arrivo il tanto atteso lunedì di Pasquetta: cosa porteremo alla scampagnata? O faremo un buffet? Pasti semplici, nutrienti e che si mantengono bene per diverse ore fuori casa restano sempre i tramezzini. Portate nel porta-pranzo un bel tris di tramezzini gustosi, così da accontentare tutti i gusti!

Tramezzino Nutriente

Anche detti “tramezzini del rinforzo”, sono la merenda perfetta per i bambini che hanno passato il pomeriggio a muoversi e a giocare. Questi tramezzini prevedono la farcitura con uova sode, salsa tonnata e pomodoro in fette sottili. Tagliate il pane da tramezzino a triangoli, fate bollire 4 uova per 8 minuti, fate raffreddare, spellate, e poi tagliate a fette (anche la sera prima). Spalmate uno strato abbondante di salsa tonnata su una fetta di pane, disponete il pomodoro in fette sottili, 2-3 fette di uova sode, salate, pepate, e condite con un filo d’olio extravergine d’oliva. Richiudete il tramezzino con l’altra fetta.

 

Tramezzino Delicato

Questo tramezzino, prevede una farcitura con salmone affumicato, formaggio caprino, valeriana e cetriolo fresco. Tagliate in fette del pane da tramezzino di segale, spalmate il formaggio caprino fresco e disponete un paio di fette di salmone affumicato. Tagliate in fette sottili il cetriolo fresco e aggiungetelo agli altri ingredienti insieme a qualche foglia di valeriana. Richiudete il tramezzino con l’altra fetta di pane.

 

Tramezzino Vegetariano

Per questa variante molto leggera si può scegliere un pane da tramezzino arricchito con crusca, semi di lino e grano saraceno. Tagliate il pane in triangoli, e il radicchio a listarelle. Spalmate uno strato abbondante di formaggio Philadelphia su uno strato di pane. Disponete ora i funghi champignon sottolio sul formaggio, il radicchio a listarelle, e il mais scolato. Condite il tutto con un pizzico di origano. Se scegliete di mettere funghi freschi arrostiti, condite con dell’olio extravergine d’oliva fresco e un pizzico di sale.

Un’altra idea per un tris di tramezzini? Provate anche il tramezzino ricco: arrosto, rucola, carciofi e patè di olive, il tramezzino semplice con emmental, prosciutto cotto, crema di carciofi e lattuga e il tramezzino vivace con ‘nduja, melanzane arrosto e ricotta.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria