Ricetta dei Lamington, i dolcetti per l’ora del tè

di brandmade brandmade


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I Lamington sono dolcetti al cocco e cioccolato originali dell’Australia. Perfetti per l’ora del tè, ma anche come dolcetti per i bambini, hanno una ricetta facile facile.

Ricetta

  1. In una ciotola montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. In un altra ciotola mescolate la farina con la maizena e setacciate. Portate l’acqua a bollore in un pentolino e scioglietevi il burro a fuoco spento.
  2. Nel composto di uova ben montato aggiungete le farine setacciate lavorando con la frusta, poi versate l’acqua calda con il burro, mescolate per incorporare gli ingredienti.
  3. Versate il composto in uno stampo di 20×30 cm foderato di carta da forno e cuocete in forno a 180° C per 25 minuti. Fate raffreddare completamente.
  4. Fate la glassa: setacciate il cacao e lo zucchero a velo in una ciotola capiente e resistente al calore, aggiungete il burro sciolto e il latte, quindi mescolate con un cucchiaio di legno posizionandola su una ciotola con acqua calda a bagnomaria. Continuate fino a quando la glassa sarà perfettamente liscia. Versatevi il cioccolato grattugiato e lasciate sciogliere tutto completamente.
  5. Ora tagliate il pan di Spagna a quadrotti di misura uniforme e immergeteli con una pinza nella glassa uno per uno. Sistemateli su una gratella. Ora ripassateli nella glassa.
  6. Cospargeteli con le scaglie di cocco e risistemateli sulla gratella. Fate attenzione a tenere sempre la glassa a bagnomaria e mescolatela sempre per non farla raffreddare durante tutto il processo.

Ecco pronti i Lamington originali, da servire con il tè!

Potrebbe interessarti anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria