Ricetta della Torta Pan di Stelle

di brandmade brandmade


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_138441′]Ecco un dolce che i bambini ameranno da morire: la torta Pan di Stelle dalla ricetta facile facile. Anche gli adulti, specie in estate, ne vanno matti! La torta pan di stelle è, infatti, una valida alternativa al tiramisù fatto con i biscotti al cioccolato.

Preparazione

  1. Versate un po’ latte un una pentola capiente e inzuppate i pan di stelle uno alla volta. Disponeli in uno stampo a cerniera di medie dimensioni e fate uno strato (come si fa per il tiramisù)
  2. Sciogliete a bagno maria un po’ di Nutella e versatene sopra al fondo di biscotti uno strato sottile
  3. Fate un altro strato di biscotti e poi versate sopra uno strato di panna montata; procedete così fino all’esaurimento degli ingredienti. Completate con la panna e poi spolverizzate tutta la torta con il cacao amaro, coprite il dolce con la pellicola trasparente e ponetelo in freezer per almeno 6 ore
  4. Togliete la torta dal freezer un’ora prima di servirla

Decorazioni della torta Pan di Stelle

  • Preparate o acquistate la pasta di zucchero senza glucosio per non eccedere negli zuccheri
  • Tagliate le stelline con uno stampo per biscotti e forma di stella
  • Adagiate delicatamente sulla torta
  • Servite

Consigli e curiosità

La torta pan di stelle si può fare anche come variante di un pan di spagna al cioccolato. Basta preparare una buona torta al cioccolato e farcirla con nutella e pasta di zucchero a forma di stelle o glassa bianca. Si può fare anche il cheese cake di pan di stelle (sostituendo i digestive) e ricoprirlo con pan di stelle.

LEGGI ANCHE:

RICETTA KINDER DELICE

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria