Come fare le uova di Pasqua a casa

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per preparare le uova di Pasqua a casa è necessario scegliere il cioccolato che più vi piace: fondente, al latte o bianco, ogni gusto permetterà di raggiungere un risultato eccellente! Prima di iniziare a produrre è importante ridurre il cioccolato in piccole parti per farlo sciogliere all’interno del microonde; dovrete eseguire questo procedimento fino a quando il cioccolato non arriva alla temperatura ideale.

A seconda della tipologia di cioccolato, è necessario raggiungere diverse temperature: ad esempio, in questa prima fase, quello al latte deve arrivare a 45°, il fondente a 49° mentre il bianco a 47°. Dopo aver terminato questa procedimento, iniziate a lavorare 2/3 di cioccolato fuso sul piano di lavoro, possibilmente di marmo o alluminio, con una spatola. Spalmandolo orizzontalmente più volte eseguirete il temperaggio, passaggio che permetterà al cioccolato di avere la giusta temperatura per raggiungere un colore brillante e lucido (latte 29°, fondente e bianco 27°).

Colate il cioccolato negli stampi e ruotate lo stampo fino a quando tutta la superficie non sarà coperta; fate colare il cioccolato in eccesso e riponete tutto in frigo. Passati 5 minuti di attesa, estraete lo stampo e, aiutandovi con con una spatola, eliminate il cioccolato in eccesso dal bordo.

Riponete lo stampo in frigo come in precedenza per altri 20 minuti, successivamente provate a staccarlo. Inserite la sorpresa nell’uovo e iniziate ad unire le estremità riscaldandole leggermente. In questa ultima fase è necessario adoperare un po’ di pressione per far aderire bene i bordi. Aspettate che i bordi si asciughino, posizionando verticalmente l’uovo su un’alzatina; a questo punto scatenate tutta la vostra fantasia per decorare il vostro uovo di Pasqua nel migliore dei modi!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria